domenica , 20 agosto 2017
Thumbnail for 9891

Sony, non uno ma tre nuovi modelli: Xperia Z5, Z5 Premium/Plus e Z5 Compact

L’IFA di Berlino sta per iniziare e i rumor iniziano a rincorrersi freneticamente. Oggi ad esempio ce ne sono stati diversi riguardo agli smartphone in preparazione da parte di Sony.

Inizialmente attorno alle ultime notizie sul colosso nipponico sembrava esserci un’aura di ufficialità, perché le notizie erano apparse sulla pagina di Sony Georgia, ma in un secondo tempo ci ha pensato il leaker @evleaks a spegnere, almeno in parte. Gli entusiasmi, spiegando che non si trattava di una pagina ufficiale, tuttavia i dati riportati coincidono con quelli in suo possesso.

Dunque la notizia, da prendere con le dovute precauzioni, è che Sony potrebbe introdurre ben tre nuovi smartphone: il top gamma Xperia Z5, la variante più piccola e meno costosa, Z5 Compact e quella premium, ossia un phablet, Xperia Z5 Premium o Plus (non c’è accordo sul nome).

Le specifiche al momento sono poche, ma non ci convincono del tutto: da quanto si apprende infatti il “piccolino” di casa dovrebbe avere un display da 4.6 pollici con risoluzione 720p, lo Xperia Z5 un 5.2 pollici Full HD e lo Z5 Premium/Plus invece addirittura un pannello da 5.5 pollici 4K pronto per la realtà virtuale, una scansione che ci sembra penalizzare troppo i primi due e viceversa offrire troppo per il mercato attuale sull’ultimo modello.

La fonte poi sottolinea che la casa nipponica ha posto grande enfasi sia sul reparto fotografico, con i tre modelli dotati di fotocamera da 23 megapixel con fast hybrid autofocus da appena 0,1 secondi, 192 punti di messa a fuoco, apertura focale di f/1.8, sensore da 1/2,2″ e stabilizzatore ottico, e sulle batteria di grandi dimensioni, integrate però in un design dallo spessore contenuto.

I nuovi Xperia inoltre dovrebbero anche essere equipaggiati con un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali.

In ogni caso ormai al due settembre manca davvero poco, presto quindi ne sapremo di più.

– ’ ’ ,