sabato , 19 agosto 2017
Thumbnail for 9797

LG G Flex 3: tutti i rumor su caratteristiche, prezzo e data d'esordio

L’LG G Flex 3 dovrebbe vedere la luce tra alcuni mesi: stando alle ultime indiscrezioni infatti il successore dell’originale G Flex 2 potrebbe essere lanciato già a gennaio prossimo, magari durante il CES di Las Vegas che inaugura tradizionalmente il nuovo anno, per essere commercializzato poco dopo, a un prezzo che si suppone attorno ai 500 dollari.

Per quanto riguarda le caratteristiche e l’aspetto invece, molto probabilmente il phablet continuerà a tenere fede al nome della lineup e quindi si presenterà curvo e soprattutto flessibile. Per questo motivo l’ultimo rumor, riportato da alcuni siti, secondo cui il Flex 3 potrebbe avere scocca in lega di alluminio non convince, visto che gli farebbe perdere la sua caratteristica principale, rendendolo invece identico a tanti altri prodotti di punta.

E le specifiche tecniche? Lo scorso anno l’LG G Flex 3 fu uno dei primissimi se non il primo dispositivo in assoluto a montare l’allora nuovo top gamma Qualcomm Snapdragon 810, scelta che però fu presto oscurata dai noti problemi di surriscaldamento e throttling del SoC californiano.

Il successore invece dovrebbe adottare il nuovo Snapdragon 820, ma quest’ultimo non dovrebbe essere l’unica caratteristica notevole del G Flex 3: si parla infatti anche di 4 GB di RAM, ormai di prassi per questo tipo di soluzioni, di una memoria interna espandibile tramite microSD, uno schermo con diagonale di 6 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel, fotocamera posteriore da 20.7 Mpixel, frontale da 8 Mpixel e batteria da 3500 mAh.

Insomma il G Flex 3 si preannuncia come sempre un ottimo prodotto dalle caratteristiche tecniche elevate, con tutta probabilità proposto come abitudine dell’azienda coreana a un prezzo decisamente inferiore a quello di altri top gamma blasonati di pari livello.

– ’ ’ ,