sabato , 19 agosto 2017
Thumbnail for 9801

Honor 7 arriva in Europa: 5,2 pollici e fotocamera da 20 megapixel

Huawei ha presentato Honor 7 in Europa. Lo smartphone Android Lollipop con EMUI 3.1 è caratterizzato da una scocca interamente in metallo, ed è pensato per chi ama usare una mano sola grazie a uno schermo IPS-NEO Full HD da 5,2 pollici (424 PPI). Le dimensioni del prodotto sono di 143,2 x 71,9 x 8,5 mm, mentre il peso è pari a 157 grammi (inclusa la batteria).

Sulla scocca il produttore cinese ha posizionato lo smart key, un tasto aggiuntivo sulla parte sinistra che può essere usato per fare ricerche rapidamente su Google.

A bordo troviamo il system on chip HiSilicon Kirin 935 a 64 bit, un processore con otto core Cortex-A53 a 2.2 GHz e GPU Mali T-628MP4, affiancato da 3 GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione è di 16 GB, espandibile fino a 128 GB tramite micro SD. Secondo Huawei “il circuito stampato a forma di L elimina la possibilità di surriscaldamento”.

Il comparto fotografico prevede un sensore posteriore Sony IMX 230 da 20 megapixel con lenti in zaffiro e dual LED flash (tecnologia di focus rapido PDAF e apertura f/2.0). Secondo l’azienda permette di catturare ottime foto anche in condizioni di basse luci in 0,1 secondi.

La fotocamera frontale è da 8 megapixel (LED Flash integrato, apertura f/2.4), ed è in grado di registrare video in Full HD a 30 fps. Sul fronte della connettività abbiamo LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth v4.1 e microUSB v2.0. Esiste anche una versione dual-SIM da 16 GB, così come una “a singola SIM” da 64 GB.

honor 7 02

Il telefono non si fa mancare un sensore di impronte digitali nella parte posteriore che secondo l’azienda cinese sblocca lo smartphone in 0,5 secondi e funziona anche come “avviamento” per la fotocamera. La batteria ai polimeri di litio da 3100 mAh non rimovibile ha capacità di ricarica rapida, ma bisognerà dotarsi di un apposito caricatore, e ha anche il “reverse charge”, cioè può essere usato per ricaricare un altro smartphone.

La parte software, Android con EMUI 3.1, è stata impreziosita con capacità vocali, come la possibilità di risvegliare lo smartphone con una frase specifica oppure di chiamarlo vocalmente nel caso non lo troviate: il telefono emetterà un suono per indicarvi dove si trova.

Honor 7 sarà venduto in due colori, Mystery Grey e Fantasy Silver, nel Regno Unito, Germania, Francia, Olanda, Italia e Spagna tramite il sito vmall.eu (nuovo shop online dell’azienda cinese) dal 31 agosto, e poi in seguito tramite gli altri canali. Il prezzo di partenza è di 349,99 euro.

– ’ ’ ,