lunedì , 26 giugno 2017
Thumbnail for 9595

Final Fantasy VII disponibile per iPhone e iPad

In attesa di maggiori informazioni sul remake annunciato all’E3, è adesso possibile rivivere l’indimenticabile avventura di Final Fantasy VII su iPhone e iPad, visto che il celebre gioco di ruolo è diventato disponibile su App Store.

Si tratta di un download importante, di ben 2 GB, mentre il software ha bisogno di 4GB di spazio di storage per poter essere eseguito correttamente. Tra i requisiti raccomandati troviamo iPhone 5s, terza generazione di iPad o iPad mini 2 o superiori.

Questa versione è un porting della precedente versione di Final Fantasy VII per PC. Sono state aggiunte delle agevolazioni al gameplay, vista anche la natura dei dispositivi a cui è destinata la nuova versione. È possibile configurare il gioco in modo da evitare le battaglie casuali sulla mappa generale, come da tradizione per Final Fantasy. Inoltre, il giocatore può decidere di impostare sui massimi valori in maniera immediata le statistiche dei personaggi, in modo da godersi solo la storia e i fantastici scenari del gioco con Cloud Strife, Sephirot e tutti i personaggi che tutti i fan di videogiochi conoscono bene.

Square Enix ha rivisto il sistema di controllo in modo da adattarlo ai dispositivi touch, inserendo un controller virtuale trasparente che non compromette la visuale sulla schermata di gioco.

Final Fantasy VII per iOS costa 15,99 € e si può scaricare cliccando qui.

– ’ ’ ,